La nostra missione: “Vivere e aiutare a vivere”

Valore aggiunto

Proponiamo un modello di intervento clinico integrato che dall’approccio psicodinamico alle neuroscienze applicate ci orienta nella comprensione e presa in carico dei problemi delle persone che si rivolgono a noi e nella proposta del percorso terapeutico più appropriato.

Mettiamo a disposizione dei nostri pazienti una rete professionale consolidata di collaboratori.

I NOSTRI COLLABORATORI

Noemi Dominici

Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università di Torino, mi sono specializzata in Psicoterapia presso la “S.G.A.I.”, Scuola Gruppoanalitica Italiana di Torino. Sono practitioner EMDR ed ho una formazione in Mindfullness.
Nel mio percorso professionale ho effettuato consulenze presso l’ASL nei Servizi di Psicologia dell’età evolutiva, occupandomi della presa in carico di minori in situazioni di disagio fisico e psichico e nel sostegno e accompagnamento alla genitorialità. Mi sono occupata dei percorsi pre e post adozione presso le Asl. Collaboro con la Procura di Torino nel ramo minori. Collaboro con scuole di Torino e provincia.
Da diversi anni lavoro come libera professionista in ambito clinico e formativo e mi occupo della cura dei traumi e dei disturbi ad essi collegati. Lavoro con adulti, bambini e adolescenti.

Iscritta all’Ordine degli Psicologi del Piemonte n° 3570

Andrea Rosa

Sono nato nel 1973. Mi sono laureato in Lettere Moderne e in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione.
Nel corso degli anni mi sono formato in: clinica della concertazione, counseling sistemico, vocational guidance (orientamento), career education, life design, mindfulness, psicodramma e metodi d’azione. Da vent’anni anni mi occupo di interventi individuali e di gruppo per la promozione dell’inclusione e della qualità di vita in ambito professionale e formativo. Collaboro con scuole, università, cooperative, associazioni per le quali svolgo: attività formative destinate a insegnanti, genitori, operatori sociali; interventi rivolti ad allieve/i e studenti/studentesse della Scuola Primaria e Secondaria di Primo e Secondo Grado.
Svolgo privatamente percorsi – sia individuali che in piccoli gruppi – di psicoterapia, sostegno psicologico, psico-educazione, orientamento e progettazione professionale rivolti a bambini, preadolescenti/adolescenti e adulti.

Iscritta all’Ordine degli Psicologi del Piemonte n° 8780

Riccardo Colombatto

Sono laureato in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università di Torino, specializzato in Psicoterapia presso la “S.G.A.I.”, Scuola Gruppoanalitica Italiana di Torino.
Sono formato e diplomato come operatore nella tecnica BOWEN, oggi chiamata BOWTECH.
Ho i due livelli EMDR e sono in formazione per diventare practitioner. Ho seguito la formazione core process per la mindfullness.
Nel percorso professionale ho collaborato nel centro adolescenti e in psichiatria all’Asl To2. Ho svolto attività formativa per il personale.
Attualmente lavoro privatamente nel mio studio di Torino e presso il Centro Poliambulatorio “Artemisia” di Strambino Canavese (TO).

Iscritta all’Ordine degli Psicologi del Piemonte n° 3450

Diego Taccuso

Nel 2009 ho completato la formazione in Audio-Psico-Fonologia (APF), l’approccio sviluppato da Alfred Tomatis, presso il Mozart Brain Lab Institute di Sint Truiden. Dal 2009 ho svolto l’attività di consulente in APF per scuole, insegnanti, psicologi, psichiatri e neurologi, a Bologna, Cardiff, Londra, Bruxelles e Torino.
Dal 2011 ho partecipato a numerosi progetti Europei, sempre in veste di esperto e formatore del metodo APF.
Nel 2013-14 ho scritto e pubblicato un articolo scientifico, sull’anoressia nervosa, in collaborazione con il dipartimento di Psichiatria dell’Università di Bologna che è stato pubblicato in occasione della conferenza mondiale di Sibiu sulle malattie psicosomatiche e che è stato ripresentato successivamente a Madrid durante il Congresso Mondiale di Psichiatria. A partire dal 2013 ho iniziato a rivedere l’applicazione classica del metodo APF sviluppando un approccio nuovo che mi ha portato alla realizzazione di due software, iEar-APP e LIT.

Valentina Roselli

Sono nata a Torino (1986), città in cui vivo, mi sono laureata in Progettazione e Produzione delle Arti Visive presso l’Università IUAV di Venezia, Kuvataideakatemia di Helsinki e Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino. Il mio percorso professionale si delinea tra arte contemporanea, attività didattiche e passione per l’intelligenza vegetale, ambiti che danno la possibilità di costruire un percorso di espressione, consapevolezza e ascolto. Oltre alle attività da artista/curatrice indipendente nell’ambito dell’arte contemporanea, sviluppo workshop e corsi privati, rivolti prevalentemente a bambini. Metto al centro l’apprendimento nel fare contemporaneo delle nuove generazioni, sviluppando insieme a loro concetti, processi e materiali col proposito di generare una serena autonomia di espressione e di pensiero.